Barillà risponde a Sodinha | Trapani, un pari e mille rimpianti - Live Sicilia

Barillà risponde a Sodinha | Trapani, un pari e mille rimpianti

Granata che giocano una buona partita ma vanno sotto nel punteggio con il gol del brasiliano. Poi le Rondinelle restano in dieci per l'espulsione di Benali e pochi minuti dopo arriva la rete del definitivo 1-1.

calcio - serie b
di
4 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani si porta a casa un punto che fa classifica per la salvezza ma avrebbe potuto fare di più, soprattutto quando a metà del secondo tempo il Brescia è rimasto in dieci per l’espulsione di Benali, entrato con il piede a martello sulla caviglia di Rizzato, che è stato costretto ad uscire dal campo. Una partita equilibrata che ha visto il Brescia passare in vantaggio con Sodinha che ha messo in rete di testa su un cross di capitan Zambelli, uno dei migliori dei suoi. La rete del fantasista brasiliano ha messo il Trapani in difficoltà, con il mal di trasferta che si è concretizzato anche con la nuova gestione Cosmi. Il tecnico granata all’inizio del secondo tempo ha messo dentro Abate al posto di Malele che non ha convinto fino a quando è rimasto in campo. Prima della espulsione di Benali, Cosmi aveva buttato nella mischia Scozzarella al posto di Zampa per dare più qualità al centrocampo, ma il Brescia non ha mai mollato la presa ed anche inferiorità numerica ha cercato di fare la sua partita. Basso per Rizzato ha concluso le sostituzioni del Trapani e l’esterno granata ha fatto la sua parte sulla fascia sinistra, dando continuità all’azione dei granata che hanno trovato il pareggio con uno dei suoi giocatori più in forma. Barillà ha raccolto un appoggio di Abate che, spalle alla porta, non poteva far altro che cercare un compagno. C’era lì vicino Barillà che non ci ha pensato una volta e di sinistro ha battuto Arcari con un gran tiro. Un minuto dopo ancora Barillà ci ha provato dalla distanza con un tiro andato fuori da poco.

Il Trapani, in superiorità numerica ha provato a vincere la partita. Due ghiotte occasioni sono state sui piedi di Curiale ma Zambelli gli ha negato il gol dopo avergli regalato la palla in piena area di rigore. Ancora l’attaccante del Trapani ha avuto la palla del Ko ma il suo tiro non è riuscito ad arrivare in porta. Il pressing finale dei granata ha dovuto subire negli ultimi minuti il recupero del Brescia che ha cercato di difendersi attaccando. I difensori granata hanno sentito più del dovuto gli ultimi minuti di gioco buttando più volte la palla e facendo infuriare Cosmi che chiedeva invece di giocare la palla. La cronaca della prima frazione di gioco ha presentato due squadre che sapevano di non poter sbagliare.

Cosmi propone Malele in coppia con Curiale per rilanciare le quotazioni dell’attacco granata. Conferma di Aramu dietro le punte e di Zampa davanti alla difesa. Il Brescia si affida alle giocate di Sodinha. Il brasiliano ha classe da vendere ma spesso cincischia con il pallone. Ma quando accende la lampadina il Brescia riesce ad andare in superiorità numerica soprattutto sulla fascia sinistra dove Sestu fa la sua partita. Il Trapani prova a fare uscire i padroni di casa dalla loro trequarti. Cosmi chiede a Malele di muoversi su tutto il fronte d’attacco, ma le due squadre pensano prima di tutto a non prenderle. Aramu non riesce a trovare lo spunto vincente e viene spesso messo giù dai centrocampisti del Brescia che hanno provato a bloccare la fonte di gioco dei granata anche con qualche fallo di troppo. Il Trapani non riesce a sfruttare al meglio le fasce. Perticone deve fare i conti con Sestu mentre sulla sinistra Rizzato e Barillà non sono in grado di spingere come avrebbe voluto Cosmi. La pressione del Brescia si fa sentire sui calci d’angolo, ma il Trapani riesce sempre a controllare ed difendere la porta di Gomis. Il Brescia ha reclamato un rigore che però non c’era, perché capitan Pagliarulo a deviato la palla con la spalla su un cross dalla sinistra. Il tiro più pericoloso del Brescia è nei piedi di Sodinha, ma Gomis è attento e para con facilità.

La retroguardia granata ha retto bene l’urto dell’attacco del Brescia. Corvia è stato neutralizzato. Benali non è mai riuscito a prendere le misure al centrocampo granata e le sue giocate di qualità sono state le grandi assenti del primo tempo di Brescia-Trapani. I granata tornano a casa con un punto che sa un po’ di amaro, ma il mal di trasferta continua a condizionare il cammino del Trapani. La sfida del “Rigamonti” poteva finire meglio per i granata ma è comunque un punto che fa classifica ma non troppo.

TABELLINO

BRESCIA-TRAPANI 1-1 (62′ Sodinha, 74′ Barillà)

BRESCIA: Arcari, Zambelli, Caracciolo Antonio, Di Cesare, Sestu, Benali, Budel (80′ Bertoli), H’Maidat, Scaglia, Sodinha (75′ Coly), Corvia. A disposizione: Andrenacci, Lancini, Tonucci, Da Silva, Valotti, Bentivoglio, Boniotti.

TRAPANI: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato (72′ Basso), Zampa (65′ Scozzarella), Ciaramitaro, Barillà, Aramu, Malele (51′ Abate), Curiale. A disposizione: Marcone, Daì, Martinelli, Lo Bue, Feola, Falco.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

NOTE: Ammoniti H’Maidat (B), Caracciolo (B), Barillà (T), Aramu (T). Espulso Benali (B) al 66′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI