molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Farei una controllatina anche per vedere se qualcuno iscritto come avvocato ha sfruttato il periodo di confusione per vaccinarsi come tale. Una bella autocertificazione a tappeto da mandare agli iscritti all’ordine di Palermo e Termini Imerese per la relativa compilazione.
l’integrita’ morale e’ un valore sempre piu’ raro e le forze dell’ordine sempre piu’ spesso operano con una azione repressiva dei reati e di tutela dell’integrita’ morale.
Ovviamente, invece di monetizzare con una bella multa, ingolfiamo i tribunali con richieste inutili.
Tanto, fanno sempre statistica.
…come sprecare risorse pubbliche!!!!
La lombardia dal 30 aprile apre le prenotazioni agli over 50, invece di essere sempre gli ultimi( che in questo caso si traduce certamente in possibili centinaia di siciliani morti in più) APRITE LE PRENOTAZIONI AGLI OVER 50!!!!!! è inutile insistere e perdere tempo, perdere tempo vuol dire MORTI IN PIU’.