Calcio e innovazione: ad UniPa seminario con l’élite dell’industria sportiva - Live Sicilia

Calcio e innovazione: ad UniPa seminario con l’élite dell’industria sportiva

Il tutto il giorno prima di Italia-Macedonia. Tra i partecipanti anche Alberto Gilardino, campione del mondo nel 2006
L'EVENTO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Una giornata intera all’insegna dello sport e dell’innovazione, quella che svolgerà il prossimo 23 marzo nell’aula magna del Dipartimento SEAS dell’Università di Palermo. Un evento particolare, dal titolo “Calcio e innovazione: l’evoluzione dell’industria sportiva”, con la presenza di grandi ospiti di eccezione del calcio che analizzeranno, metteranno a confronto e discuteranno del modo in cui il calcio è cambiato nel corso degli ultimi anni, sia dal punto di vista squisitamente tattico ma anche e soprattutto economico-finanziario.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri e del direttore del dipartimento SEAS, Angelo Mineo, “ad aprire le danze – nel corso della mattinata – sarà l’esperto giornalista di Sky Sport, Gianluca di Marzio, che presenterà il suo nuovo libro ‘Almanacco 2021-2022 del Grand hotel calciomercato’ L’incontro – in ricordo di Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente rosanero – conclude la seconda edizione del Master breve in “New media, finanza e innovazione nel mondo dello sport”, percorso di formazione, promosso da Palermo Innovation Lab con il patrocinio del Palermo FC, e coordinato e ideato da Francesco Stassi, docente di diritto dell’informatica e da Emanuela Perinetti, in collaborazione con il DSEAS.

GLI OSPITI

Un appuntamento che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti – tra cui – il presidente rosanero Dario Mirri, il dirigente sportivo Giorgio Perinetti, i tecnici Davide Ballardini, Alberto Gilardino (campione del mondo nel 2006) e Salvatore Aronica, gli agenti sportivi Andrea D’Amico e Tullio Tinti, oltre al responsabile del settore femminile del Palermo, Rosario Argento. L’evento è realizzato grazie al contributo di Nissan Comer Sud e Automania, società leader nel settore vendita e noleggio automobili che esporranno le loro vetture all’interno dell’ateneo, Fondazione Sicilia e Falcolio. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *