Il Catania continua a vincere | Scarsella batte anche il Monopoli - Live Sicilia

Il Catania continua a vincere | Scarsella batte anche il Monopoli

La formazione di Pancaro va sotto in avvio di secondo tempo, ma con il carattere che Pancaro ha infuso ai suoi giocatori, e con altri due gol messi a segno dall'eroe dell'esordio a Matera, arriva la seconda vittoria che avvicina gli etnei al saldo positivo in classifica.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Catania a -3! I rossazzurri vincono la seconda gara consecutiva in trasferta e ridimensionano ulteriormente il gap in classifica sbancando Monopoli al termine di una partita che ha offerto le sue emozioni migliori nella ripresa. La squadra allenata da Pancaro ha subito dimostrato di possedere mezzi tecnici superiori rispetto all’avversario pugliese ma nel primo tempo ha confezionato solo una limpida occasione da rete con il colpo di testa di Calderini stoppato dal palo alla destra del portiere bianco verde Pellegrino. Un minuto dopo lo stesso attaccante rossazzurro, in ripiegamento difensivo, rischia di combinarla grossa ma il suo tocco col braccio, in piena area etnea, viene ignorato dall’arbitro.

Il primo tempo finisce, così, a reti inviolate ma nella ripresa è sorprendentemente il Monopoli a prendere in mano le redini del match, passando in vantaggio al 49mo con il preciso colpo di testa ad incrociare di Esposito. Il Catania si scuote e Pancaro azzecca le sostituzioni, inserendo man mano Falcone, Scarsella e poi Barisic. Il Catania appare troppo compassato ma al 70mo la premiata ditta Falcone-Scarsella confeziona la rete del momentaneo pareggio con l’autore del gol decisivo a Matera che riporta il risultato in parità. Impeccabile il colpo di testa di Scarsella che non lascia scampo a Pellegrino. I rossazzurri ci provano ma sbagliano troppo in fase di ultimo passaggio. Poi, quando il cronometro si appresta a concludere il suo quarto ed ultimo giro del “recupero” , ancora Falcone -stavolta dalla destra- mette sulla testa del solito Scarsella il pallone decisivo per portare a casa i tre punti e rilanciare l’entusiasmo ai piedi dell’Etna.

E domenica prossima, in occasione del match casalingo contro l’Ischia, il Catania avrà la grande opportunità di annullare del tutto la penalizzazione e, quindi, di virare verso altri, più ambiziosi traguardi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI