Salvarono una donna colta da malore: attestati a 4 agenti di polizia

Salvarono una donna colta da malore: attestati a 4 agenti di polizia

Il sindaco Roccuzzo: "Un atto dovuto"

CALTAGIRONE (CATANIA) – Quattro agenti della Polstrada del Distaccamento di Caltagirone che il 21 luglio del 2024 salvarono la vita ad una donna di 48 anni che giaceva inerme nella sua auto dopo che a causa di una presumibile crisi cardiaca era andata a schiantarsi contro un muro investendo anche un pedone riceveranno martedì 11 febbraio prossimi alle 17.30 nel municipio di Caltagirone gli attestati di benemerenza da parte del sindaco Fabio Roccuzzo e dell’assessore alla Legalità Giuseppe Fiorito.

I quattro agenti con il martelletto in dotazione mandarono in frantumi i vetri della vettura, tirarono fuori la donne e le praticarono le manovre di rianimazione. Alla donna, poi affidata al 118, vennero impiantati stent e pacemarker.

“Gli attestati di benemerenza – dicono Roccuzzo e Fiorito – sono il dovuto riconoscimento della nostra comunità a quattro tutori dell’ordine i quali, operando con senso del dovere e tempestività, hanno evitato il peggio in una circostanza che altrimenti avrebbe potuto rivelarsi tragica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI