PALERMO – Il medico palermitano Biagio Caramanna torna dal Portogallo con uno dei risultati migliori di sempre per il golf palermitano. Il cinquantenne chirurgo maxillo facciale ha infatti trionfato nelle due finali internazionali cui ha preso parte, ovvero quella del circuito Golfsì e quella del circuito GuidaGolf. Nelle tre giornate di gara, giocate su un totale di 54 buche, il portacolori del Villa Airoldi Golf Club ha sbaragliato la concorrenza degli altri vincitori delle diverse tappe europee grazie ad una splendida partenza fatta registrare sulle 18 buche giocate il primo giorno.
“Sono davvero contento di questo risultato – dice il medico palermitano – che ho ottenuto giocando davvero bene e su un campo molto bello, difficile e prestigioso come quello di Quinta do Lago che più volte ha ospitato gli Open del Portogallo. Sicuramente questo è il mio momento di forma migliore, iniziato con la vittoria nella finale nazionale di Bogogno, che mi ha permesso di rappresentare l’Italia alla finale in Algarve”.
Il Villa Airoldi Golf Club ha accolto ovviamente questo risultato con grande soddisfazione. “Abbiamo sempre considerato Biagio – ammette il presidente del circolo palermitano, Felice Trupiano – in grado di poter ottenere risultati del genere. Ha capacità uniche di concentrazione e cura del particolare che nel nostro sport sono fondamentali per ottenere certi risultati. Non possiamo che essere contenti che un risultato del genere sia stato centrato da un tesserato del Villa Airoldi Golf Club”.
Sabato intanto nel circolo alle pendici del Monte Pellegrino si giocherà la finale del torneo sociale a squadre, cui hanno preso parte un centinaio di soci divisi in squadre da quattro componenti ciascuno.