Carenza di sangue all'ospedale, appello associazione Linfa Rossa

Carenza di sangue all’ospedale, appello dell’associazione Linfa Rossa

Rossi: "Basta poco, aiuta tanti pazienti che hanno bisogno"

PALERMO – Un appello alla donazione del sangue, vista la carenza registrata all’ospedale Cervello di Palermo. A lanciarlo, con un video, l’associazione Linfa Rossa. “Tanti pazienti hanno continuo bisogno di trasfusioni – dice il giornalista Riccardo Rossi, testimonial del video – e il nostro obiettivo è dimostrare come sia facile donare e quanto sia importante farlo per salvare tante vite”.

Rossi ha raccontato di come è riuscito a superare la sua fobia degli aghi grazie all’amore della moglie Barbara e alla fede. “Un piccolo disagio, come quello di sottoporsi alla puntura per donare il sangue, è paragonabile ad un pizzicotto o poco più, ma il bene che si fa è talmente grande, che si contribuisce a salvare vite”. Barbara ha sottolineato che “fare una donazione è importante anche per il donatore stesso, perché, grazie ai controlli preventivi, si può tenere sotto controllo il proprio stato di salute”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI