Cascio, Lombardo e la brasiliana…

di

03 Agosto 2009, 14:52

1 min di lettura

Cambiare la denominazione dell’Assemblea regionale siciliana. La proposta arriva dal presidente dell’Ars, Francesco Cascio, che stamani durante il tradizionale incontro con la stampa parlamentare prima della chiusura estiva dei lavori, ha spiegato: “Ho un suggerimento per la ‘commissione Statuto’. Penso bisognerebbe cambiare la denominazione ‘Ars’ in Parlamento della Sicilia, perché  i siciliani spesso non sanno cosa sia l’Assemblea”.

Ed è meglio per tutti che continuino a non saperlo. Potrebbero reagire male.

Un giudizio sul Lombardo bis. Meglio attendere Natale. Spiega il presidente Cascio: “Ora è troppo presto, non mi pronuncerò in merito prima di Natale. Peraltro, il compito della nuova giunta oggi appare in discesa, considerato che le norme più impegnative sono state approvate”.

Ecco, se si potesse posticipare il giudizio di qualche mese – diciamo fino a Carnevale – sarebbe ancora meglio.

Articoli Correlati

Ancora Cascio, il colpo da maestro come dolce finale: “Penso che sarebbe opportuno svincolare il destino dell’Assemblea regionale siciliana da quello del presidente della Regione, perché secondo la normativa attuale se, ad esempio, il governatore si innamora di una brasiliana e si dimette, l’Assemblea si scioglie”.

Bella questa della brasiliana. Ma sarebbe più consona e logica una fuga d’amore lombardiana con Roberto Calderoli. Che, oltretutto, è un bell’uomo.

Pubblicato il

03 Agosto 2009, 14:52

Condividi sui social