Case vacanza, in Sicilia |i prezzi più convenienti - Live Sicilia

Case vacanza, in Sicilia |i prezzi più convenienti

Nonostante la top ten sia capitanata da Scalea (CS) in Calabria, ben 6 delle destinazioni in classifica si trovano in Sicilia

Trip advisor
di
1 min di lettura

MILANOTripAdvisor Case Vacanza svela oggi le destinazioni in cui gli Italiani potranno risparmiare di più soggiornando in una casa vacanza. E la Sicilia è la meta più conveniente. Lo studio di comparazione prezzi mostra, per ogni destinazione, i costi medi per una casa vacanza con due camere da letto, disponibile per l’estate 2015 (1 luglio 2015 – 31 agosto 2015).

“Una casa vacanza è un’ottima opzione di soggiorno e un buon modo per ridurre i costi, specialmente per le famiglie che necessitano di due o più camere da letto” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Questo studio mostra come, per gli Italiani che devono ancora prenotare la loro vacanza, ci siano ottimi affari disponibili in alcune delle più belle destinazioni di mare. I viaggiatori possono trovare su TripAdvisor una vasta selezione di alloggi ancora disponibili per essere prenotati.”

Per risparmiare sul soggiorno durante l’estate, meglio scegliere una destinazione di mare più piccola. Ben 8 tra le 10 destinazioni che offrono i prezzi più convenienti per un soggiorno estivo in casa vacanza, infatti, contano meno di 50.000 abitanti e, tra queste, ci sono anche 3 paesi Trappeto (PA), Careddu (OG) and Valledoria (SS), che contano meno di 4.500 abitanti. Le uniche destinazioni più grandi all’interno della the top 10 sono Agrigento e Palermo.

Calabria al top, ma la Sicilia batte tutti

Nonostante la top ten sia capitanata da Scalea (CS) in Calabria, ben 6 delle destinazioni in classifica si trovano in Sicilia: Alcamo (TP), Agrigento, Milazzo (ME), Trappeto (PA), Sciacca (AG) e Palermo. Terza la Sardegna che può comunque contare un buon numero di destinazioni in classifica, 3 in tutto: Cardedu (OG), Valledoria (SS) and Sant’Antioco (CI).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI