Catania, acquistato il palermitano Stancampiano - Live Sicilia

Catania, acquistato il palermitano Stancampiano

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2023.
CALCIOMERCATO
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Stancampiano, nato a Palermo il 9 gennaio 1987.  Il portiere siciliano, che il 7 marzo 2020 ha esordito in B con la maglia del Trapani, ha collezionato 52 presenze in terza serie sommando le gare disputate con il Livorno, nella passata stagione, e con il Cuneo, nel 2017/18. Nel 2012/13, Stancampiano ha vissuto un’esperienza calcistica in Spagna con il Cádiz. 

L’estremo difensore osserva: “Ringrazio il direttore Pellegrino, che mi ha trasmesso fin dal primo dialogo l’importanza del senso d’appartenenza e di responsabilità, e mister Baldini: ai suoi ordini ho già lavorato, a Trapani, ed è un “martello” che pretende molto dai calciatori ma dà altrettanto, anche emotivamente. L’impatto con il Calcio Catania mi ha impressionato: voglia di lavorare, organizzazione e passione si percepiscono immediatamente. Conosco l’amore e l’ambizione dei tifosi del Catania, il loro esempio ha fatto il giro d’Italia: vengono i brividi, poche tifoserie in Italia e nel mondo hanno questo sentimento, tutta la città si è stretta intorno al club nel momento di difficoltà. Queste cose ti spingono ad indossare una maglia con il massimo della voglia”.

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club fino al 30 giugno 2023.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI