19 Ottobre 2024, 09:59
1 min di lettura
CATANIA – La pioggia battente di queste ore, sta causando i primi disagi sulle strade ma anche a strutture. Come accade di consueto in eventi meteo di questa portata, via Etnea a Catania si trasforma in un enorme fiume in piena da guadare. In particolare nel tratto in coincidenza con viale XX Settembre, la circolazione si è fatta problematica e pericolosa.
Lungo la Strada Statale 121, il sottopassaggio di Valcorrente è stato allagato del tutto dall’acqua piovana. Un’auto è stata completamente sommersa ed alcuni automobilisti hanno lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco che stanno intervenendo con il nucleo sommozzatori.
Quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Palermo Falcone Borsellino a causa del maltempo. Sono i voli Ryanair da Pisa, da Madrid e il Parigi Beauvais e il Turkish Airlines da Instanbul che dovevano atterrare tra le 8.15 e le 8.50.
E cominciano ad essere numerose le richieste di intervento dei Vigili del Fuoco per via del maltempo in atto. Ad Adrano la squadra del locale Distaccamento è intervenuta nella struttura del centro analisi di viale della Regione per il crollo del controsoffitto di una stanza.
I calcinacci avrebbero colpito una paziente che in quel momento vi era all’interno rimanendo ferita alla testa. Sembrerebbe nulla di particolarmente grave per la donna.
Pubblicato il
19 Ottobre 2024, 09:59
vai a questa pagina