Catania, blatte in cucina e altri orrori: chiuso un kebab - Live Sicilia

Catania, blatte in cucina e insetticida sul piano di lavoro: chiuso un kebab

La titolare denunciata per cattivo stato di conservazione degli alimenti

CATANIA – I Carabinieri hanno chiuso l’attività di un ristorante specializzato nella produzione e vendita di kebab in via Etnea dopo aver riscontratole le pessime condizioni sanitarie dei locali. Lo comunica il Comando provinciale dei Carabinieri.

Molti alimenti sono stati sequestrati e la titolare è stata denunciata per cattivo stato di conservazione di alimenti con l’intimazione a non riprendere l’attività sino a che non saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie previste.

Catania, il ristorante degli orrori

Tra le irregolarità riscontrate la presenza di polvere insetticida sul bancone di lavoro del laboratorio accanto a circa 5 chili di verdure da tagliare e la presenza di blatte e formiche su attrezzature sporche di unto nei locali di produzione degli alimenti, con fuliggine e ragnatele.

I militari dell’Arma hanno poi anche trovato nei congelatori gli alimenti di diverso tipo come carne, pesce e verdure ammassati tanto da divenire un unico blocco di ghiaccio del peso di 150 chili. In questi freezer venivano conservati anche i kebab già pronti, tra cui due da 15 chili l’uno ricoperti da cristalli di ghiaccio.

In un frigorifero spento c’erano vassoi pieni di condimenti come olive, peperoni, wurstel già farciti con maionese e cipolla caramellata, oltre a un vassoio contenente 1,5 chili di verdure già cotte, ovvero tutti cibi che necessitano di essere refrigerati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI