Catania con l'acqua alla gola |Contro il Bari sfida della verità

Catania con l’acqua alla gola |Contro il Bari sfida della verità

I rimaneggiati rossazzurri ricevono i pugliesi nel lunch-match domenicale: contro la squadra di Mangia sarà scontro tra due squadre in aperta crisi.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

CATANIA – Siamo solo alle battute iniziali della stagione ma è già tempo di esami quasi inappellabili. Il Catania, infatti, non può più sbagliare malgrado i serie problemi di organico a cui mister Sannino deve far fronte. Gli infortuni in serie costringeranno l’allenatore rossazzurro a mettere in campo una formazione alquanto rabberciata, domenica prossima in occasione dell’atteso lunch-match contro il Bari al “Massimino”. Il momento è di quelli davvero problematici anche se il tecnico da poco subentrato a Pellgerino ha portato una ventata di ottimismo in più in seno allo spogliatoio etneo. Ma, evidentemente, non si possono archiviare o giustificare tutti i problemi del Catania solo con la malasorte che, indubbiamente, da un anno a questa parte fa capolino ai piedi dell’Etna. Esistono anche altre cause, probabilmente di errate valutazioni di rendimento di questo o quel giocatore o di altre peculiarità.

In settimana l’amministratore delegato Pablo Cosentino ha provato ad arrampicarsi sugli specchi, in occasione della conferenza stampa convocata a Torre del Grifo, senza tuttavia riuscire a dipanare alcuni dubbi. Di concreto c’è la ferma volontà comune di fare quadrato e remare tutti nella stessa direzione, sperando di lasciarsi presto alle spalle i momenti negativi. Tante volte è stata tirata in ballo la questione relativa alla preparazione atletica, ai troppi guai muscolari accusati sia nella passata stagione che quest’anno ma Cosentino ha difeso a spada tratta il lavoro svolto da chi di dovere. Inoltre, come nascondere l’inadeguatezza tattica ed agonistica di alcuni calciatori che difficilmente riusciranno a calarsi nel l’arroventato clima della serie cadetta? A gennaio, forse, si tenterà di apportare i giusti correttivi a quella che, per adesso, sembra essere  una squadra senza capo né coda.

Tutti interrogativi che continuano a preoccupare l’appassionata tifoseria rossazzurra, che anche contro il Bari ha già assicurato il proprio sostegno. Solo una convincente vittoria sui pugliesi potrebbe “congelare” una crisi che, viceversa, diventerebbe praticamente irreversibile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI