Mio nonno che era un saggio quando proprio. non sopportava piu' gli ipocriti diceva: 1) Puru u sali faci i vermi, oppure 2) U boi ci dici curnutu o scieccu.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Della serie....ci hanno messo una pezza!
vergognoso , ma cosa ci stanno afare dentro il canile se poi non intervengono??! solo x lo stipendio .!??
Siamo il paese delle complicazioni affari semplici ed in questo la Sicilia è la capofila.
FORSE FINALMENTE L'ANNO CAPITO CHE IN CERTE ARTERIE SI LAVORA DI NOTTE.
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Si va verso uno scontro di civiltà per la “munnizza.
Ma questo non è Catania, perlomeno non è solo Catania.
Questo stato di cose riguarda tutta la sicilia, se non l’Italia intera.
Si vuole la raccolta della munnizza personalizzata, come piace a loro. E a quel “loro” si può dare l’interpretazione che più aggrada.
Invece bisogna fare la raccolta come piace a noi cittadini civili, la spazzatura va conferita secondo le regole delle autorità preposte.
Ci sono le sanzioni, oggi la sanzione è penale, applicate le sanzioni, che la maggioranza della popolazione è dalla vostra parte.
Diciamo tutta la verità. Nel centro storico,san Cristoforo in primis, da sempre si sono portati tutto e tutti i giorni senza mai lasciare nastri con la scritta “non conforme”. Non si vogliono educare i cittadini per realizzare gli inceneritori..poi i netturbini minacciati mi fa ridere… evidentemente non si conoscono certe realtà sociali. Più che alle regole si pensi ad incentivare strutture pubbliche per il trattamento,si investa nella scuola e nelle nuove generazioni…ma ciò non accadrà mai, perché non ci guadagna nessuno