In un negozio di San Gregorio 5 lavoratori su 8 erano in nero

In un negozio di San Gregorio 5 lavoratori su 8 erano in nero

Il controllo è dei carabinieri di San Gregorio

CATANIA – Cinque lavoratori in nero, su otto presenti, sono stati scoperti da Carabinieri della Stazione di San Gregorio di Catania, e dai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Catania e al personale dell’Ispettorato nazionale.

Il controllo ha riguardato una ditta esercente il commercio al dettaglio di prodotti vari con sede operativa nel comune etneo. Per il titolare, un 46enne catanese, è scattata la sanzione da 27.300 euro.

La sospensione dell’attività

Contestualmente è stato applicato il provvedimento della sospensione temporanea dell’attività, fino a quando il datore di lavoro non provvederà a regolarizzare la posizione dei dipendenti in azienda, oltre a un’ulteriore sanzione di 2.500 euro.

Nel corso del controllo sono state elevate ulteriori 5 sanzioni, per la mancata tracciabilità delle retribuzioni di 5 dipendenti, per un importo complessivo di 8.333,30 euro. Sono stati effettuati recuperi contributivi Inps per 2.800 euro e Inail per 300 euro.

Le violazioni sanzionate

A conclusione dell’attività sono state accertate un totale di 10 violazioni sanzionate amministrativamente con un importo di circa 36.000 euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI