CALTAGIRONE – È stata identificata la vittima dell’incidente mortale che si è verificato questa mattina sulla strada statale 117bis “Centrale sicula”, all’altezza del chilometro 70, in territorio del Comune di Caltagirone, in provincia di Catania. Si tratta di Maria Carmela Di Bennardo, insegnante di 45 anni di Acate, in provincia di Ragusa.
La donna è morta quando due veicoli si sono scontrati frontalmente. Almeno altre quattro persone sono rimaste ferite e sul posto è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, per portare le vittime più gravi negli ospedali di Caltanissetta e di Catania.
L’impatto tra un furgoncino e un mezzo pesante è stato violentissimo. Per estrarre i feriti dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Gela. Il tratto della statale è temporaneamente chiuso, in entrambe le direzioni, e il traffico viene temporaneamente deviato su una strada limitrofa. Vengono date indicazioni agli automobilisti in loco. Sul posto sono presenti Anas e le forze dell’ordine per consentire le operazioni di ripristino della strada e del transito.