Catania

Prima L’Italia, anche a Catania il gruppo consiliare di Salvini

di

17 Giugno 2022, 14:26

2 min di lettura

Costituito il gruppo consiliare, al Comune etneo, “Prima L’Italia”. Un progetto, come specificato dall’Onorevole regionale Luca Sammartino, dalla Senatrice Valeria Sudano e dal coordinatore provinciale della Lega Fabio Cantarella,  “che mira a costruire una consolidata forza politica, vicina alla gente e ai territori, capace di coniugare le esigenze delle autonomie locali e delle comunità amministrate con gli interventi da adottare a livello regionale e nazionale”.

I consiglieri comunali che hanno aderito al “progetto” Prima L’Italia sono Sara Pettinato, Francesca Ricotta e Giuseppe Gelsomino. Le parole del tormentone “Povero Gabbiano” hanno risuonato durante la conferenza stampa dei leghisti. Luca Sammartino ha parlato, tra le altre cose, anche dell’emergenza rifiuti in città: “Al Comune bisogna lavorare non soltanto con la professionalità, ma con garanzie e salvaguardie perché la sfida di “Prima L’Italia” parte da qui. Una sfida che non riguarda solo i tanti professionisti che lavorano nell’ente, ma anche i tanti che, dopo la ripresa post-pandemia, si ritrovano a vivere con i gabbiani che volano la notte in una città che è caduta in un disastro sotto gli occhi di tutti”.

Articoli Correlati

Un centrodestra unito che non deve avere l’arroganza di imporre un candidato alla poltrona di Sindaco. “I risultati, la vittoria a Paternò, testimonia come in politica serve il dialogo come quello che ha portato al risultato di Palermo e a quello, mancato, di Messina”. Sulla possibile candidatura a sindaco alle prossime elezioni (giugno 2023) nel capoluogo etneo, Valeria Sudano dichiara: “Prematuro parlare di qualsiasi candidatura”.

Prima L’Italia si dichiara “non affezionata alle poltrone” come dice il suo coordinatore Fabio Cantarella. Ci sarebbero lavori in corso sul passaggio al gruppo/progetto “Prima L’Italia” di altri. Presenti alla Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti anche il responsabile per gli Enti Locali della Lega Matteo Francilia e il Sindaco di Motta Sant’Anastasia Anastasio Carrà, vicesegretario Regionale della Lega.

Pubblicato il

17 Giugno 2022, 14:26

Condividi sui social