Cronaca

“Tutti devoti tutti”, l’evento dedicato a Sant’Agata

di

03 Febbraio 2022, 16:26

1 min di lettura

CATANIA – Arte, devozione, partecipazione: sono le iniziative che riempiranno la serata “Tutti devoti tutti”, venerdì 4 febbraio alle ore 18.30 da Zo. L’evento dedicato a Sant’Agata prevede presentazione di libri, conferenze, mostre e performance artistiche dedicate alla Santa.

La serata, con l’intervento di numerosi ospiti e la partecipazione straordinaria di Gino Astorina, partirà dalla presentazione del libro sulla Festa più grande d’Italia, edito da Bonanno e con la prefazione di Rosario Fiorello. A fare da cornice all’evento, una mostra di quadri, opere e foto dedicati a Sant’Agata, a cura di Daniela Costa, docente dell’Accademia di Belle Arti; il maestro del fuoco Alfredo Vaccalluzzo con i suoi spettacoli di fontane di luce e le immagini di Fabrizio Villa.

Articoli Correlati

Prevista inoltre la testimonianza dell’Andos, l’associazione delle donne operate al seno, di cui Sant’Agata è protettrice; le immagini e la clip ufficiale della Festa realizzata da Vision Sicily; l’inno a Sant’Agata con la Corale Tovini del Maestro ValguarneraI; il sorriso dei partecipanti della Coppa Sant’Agata per discipline parolimpiche svolte presso l’Unità Spinale del Cannizzaro.

Pubblicato il

03 Febbraio 2022, 16:26

Condividi sui social