Cronaca

Catania sott’acqua, Angela: “Ho salvato quell’uomo in via Etnea” VIDEO

di

19 Ottobre 2024, 16:03

2 min di lettura

CATANIA – Angela ha 28 anni. Un bimbo di appena 2 anni e mezzo ed un lavoro nel quale dà tutta se stessa. È stata lei che, questa mattina, ha trovato la forza e il coraggio di trarre in salvo l’uomo che a bordo del suo scooter è stato travolto dalla potenza dell’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un’autentico fiume inarrestabile.

Non ci ha pensato due volte ad intervenire. Ha sfidato la pioggia e la forza della corrente. Ha messo in salvo l’uomo dopo essersi lanciata in strada nel bel mezzo dell’acqua che risaliva di centimetri. E, dopo, è tornata al suo lavoro: quello al bar Pellegrino Cafè al numero 198 di via Etnea per l’appunto.

La naturalezza di Angela

Angela con la titolare, Valentina Pellegrino

“L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo. Ho preso un pò di coraggio. Adesso non so come sta”. Angela ne parla con naturalezza. Come se non fosse accaduto nulla. La genuinità di chi ha agito col cuore: e perché andava fatto.

Articoli Correlati

E quasi con altrettanta naturalezza, appena le si fa notare la bellezza del suo gesto, ti risponde con un sorriso che ripaga di tutto: “Macché, non ho fatto nulla. Invece, mannaggia, ho perso il telefonino in mezzo a tutta quell’acqua”.

Il plauso del sindaco

“Angela, la ragazza nigeriana che oggi ha sfidato il flusso d’acqua per salvare un uomo in via Etnea, non merita solo la nostra riconoscenza ma segni tangibili di gratitudine. L’ho sentita e ci vedremo nei prossimi giorni”.

Lo afferma il sindaco di Catania, Enrico Trantino, su Facebook. “Da Angela abbiamo avuto una bella lezione di solidarietà – aggiunge Trantino -. Avendo però avuto contezza dei numerosi video che sono stati girati per riprendere la scena, sono certo che, se dovesse succedere di nuovo, i tanti impegnati a filmare si prodigheranno per prestare aiuto. Perché noi catanesi siamo generosi, ma talvolta abbiamo bisogno che qualcuno, con i suoi gesti, ce lo ricordi”.

Pubblicato il

19 Ottobre 2024, 16:03

Condividi sui social