CATANIA – Un tappeto di folla ha accolto ieri sera il rapper napoletano Geolier alla villa Bellini di Catania. Il concerto, che si è svolto nell’ambito della rassegna Catania Summer Fest 2023 promossa dall’Amministrazione Comunale, ha registrato il tutto esaurito.
I fan, provenienti da tutta la Sicilia, hanno atteso il loro idolo musicale sin dalla mattinata. Cori, applausi e cellulari al cielo hanno salutato l’arrivo di Geolier sul palco, che ha regalato al pubblico un concerto energico e coinvolgente, facendo ballare e cantare tutti i presenti. interagendo con loro.
Il concerto di Geolier a Catania è stato un successo, che ha confermato il talento e la popolarità del rapper napoletano. L’artista era reduce dalla tappa palermitana, dove il concerto è stato fermato (guarda il video) a causa dei disordini provocati da una quindicina di spettatori saliti sul palco. L’artista si è scusato, ma restano le polemiche per le inefficienze organizzative.
Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, è considerato un talento con pochi pari.Il rapper napoletano è poliedrico e capace di non ripetersi mai, ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione.
Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, Geolier è riuscito in pochi anni a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.
Geolier ha collezionato, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 34 dischi di platino e 20 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.
Lo spettacolo della villa Bellini è inserito nel Wave Summer Music, il Festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.
Oltre alla tappa catanese, Geolier proseguirà il tour in altre città italiane nei prossimi giorni.