"C'è una rissa a scuola"| La paura e l'allarme sui social - Live Sicilia

“C’è una rissa a scuola”| La paura e l’allarme sui social

Decine di mamme si sono precipitate all'Alberico Gentili, impaurite. E' intervenuta la polizia.

PALERMO
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – Un messaggio fa nel giro di pochi minuti il giro dei social e delle chat, coinvolgendo alunni e mamme e facendo scattare la paura. Al punto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine all’esterno della scuola, dove la polizia ha trovato un assembramento di persone, preoccupate per una fantomatica rissa.

E’ successo intorno alle 13 in via Francesco Lo Jacono, dove si trova l’istituto comprensivo “Alberico Gentili”: decine di mamme in ansia si sono recate di fretta e furia a scuola dopo aver letto il messaggio.

“L’allarme è rientrato subito dopo – spiegano dalla polizia – anche perché quando le nostre volanti sono arrivate sul posto, non c’era traccia di alcuna rissa. Noi, d’altro canto, abbiamo agevolato l’uscita dei ragazzi dalla scuola, avvenuta così in totale sicurezza”.

“Alcuni ragazzi avevano intenzione di fare irruzione nei locali dell’istituto – spiega chi era presente – la presenza della polizia ha evitato che si scatenasse la rissa: su instagram ha preso vita una sorta di sfida virtuale che presto sarebbe diventata reale. Per fortuna i cancelli sono stati chiusi e al momento dell’uscita gli agenti hanno permesso che gli alunni fossero al sicuro”.


3 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    I ghiacciai spariscono o si riducono fortemente. È successo diversa volte con le glaciazioni e le fasi interglaciali quando gli uomini sulla terra erano forse diecimila e per un certo periodo non conoscevano il fuoco. l’uomo ha anche la sua parte negativa ma bisogna tenere presente che la natura ha le sue leggi ed i suoi ritmi. E se oggi ci trovassimo in una fase interglaciale potremmo solo organizzarci per questa situazione. Terremoti ed eruzioni vulcaniche sono imprevedibili, le glaciazioni e le fasi interglaciale no, entro certi limiti! Gli ospiti senegalesi nel Mediterraneo indicano una fase interglaciale, gli ospiti nordici una glaciazione. Per fortuna non si tratta di fenomeni catastrofici anche se molto rilevanti. La terra non finirà per una glaciazione o per il contrario, ma per i terremoti e le eruzioni vulcaniche. Possiamo solo sperare di non esserci o che non ci siano i nostri figli ed i nostri nipoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *