Cecchinato fuori a Prostejov | Passa il russo Khachanov

di

30 Maggio 2016, 17:32

2 min di lettura

PALERMO – Marco Cecchinato non riesce a superare il primo turno nel Challenger di Prostejov. Il torneo di punta della settimana tra i maschi, in attesa che riprenda il circuito maggiore dopo la fine del Roland Garros, vede dunque uscire subito di scena il tennista palermitano, il quale cede contro il russo Karen Khachanov al termine di tre set molto lottati, in cui la vittoria del primo parziale al tie-break non ha consentito all’allievo del Tc2 di Palermo di giocare in maniera più sciolta, complice anche la solidità del suo avversario.

Cecchinato è costretto a confrontarsi subito con un Khachanov molto aggressivo alla risposta, tanto da dover annullare in avvio le prime palle-break. In ogni caso, l’azzurro riesce a venire fuori alla distanza, rendendo la partita davvero divertente, seppur ricca di errori da entrambe le parti. Così, il primo set si risolve al tie-break: Marco gioca meglio i primi punti, si porta sul 3-0 e poi sul 5-1, andando a chiudere poco più tardi con il punteggio di 7-3. Nel secondo set, però, Khachanov fa tesoro degli errori commessi nel primo parziale, e dopo aver annullato tre chances a Cecchinato gli strappa il servizio, portandosì così sul 3-0. Il palermitano prova a ricostruirsi, ma il russo torna ad essere molto solido al servizio, tanto da non concedere più una chance al suo avversario per tutto il secondo set, che infatti si concluderà con il punteggio di 6-3 in favore del russo.

Articoli Correlati

Il terzo set non inizia affatto bene per Cecchinato, il quale palesa ancora qualche difficoltà in risposta e viene sorpreso da Khachanov nel terzo game, nel quale arriva il break e poco dopo il 3-1 in favore del russo. Marco è costretto a resistere in una fase del match molto complicata per lui, tanto che nel quinto game è costretto ad annullare un’altra palla-break. La partita diventa comunque aperta, tanto che si ha l’impressione che Cecchinato riesce a riaprirla: tuttavia, Khachanov riesce a resistere e a non concedere nemmeno una palla per il contro-break, nonostante l’azzurro riesca a portarlo ai vantaggi in due games di battuta. L’ultimo di essi, il decimo, è anche quello in cui il russo riesce a chiudere la partita con il punteggio di 6-4.

Pubblicato il

30 Maggio 2016, 17:32

Condividi sui social