Centro storico come discarica |Rifiuti a due passi dal Bellini

Centro storico come discarica |Rifiuti a due passi dal Bellini

Ecco cosa accade nel centro storico della città, tra via di Sangiuliano e via Coppola.

la segnalazione
di
1 min di lettura

CATANIA – Le bellezze della città deturpate dall’incuria. Il teatro Bellini, tra i più belli e importanti d’Italia trasformato in ricettacolo di rifiuti. Stanno facendo il giro del web le immagini che immortalano lo stato di degrado di parte del centro storico: qualcuno ha infatti deciso di utilizzare le vie limitrofe il Massimo di Catania per gettare ciò che non gli serviva più.

“Ecco cosa accade nel centro storico della città, tra via di Sangiuliano e via Coppola di fronte all’ingresso di Piazza Teatro Massimo – scrive Salvo Cannata su Facebook. Qualcuno oggi pomeriggio si è permesso, indisturbato, di scaricare di tutto e di più. Non credo che nessuno non abbia potuto vedere, questa è una strada dove quasi ogni minuto passano auto della Polizia,dei Carabinieri e dei Vigili, ma la quantità di spazzatura è tale che si è potuto agire indisturbati per decine di minuti. Io non penso che questo scempio sia colpa dell’amministrazione – aggiunge – ma di bestie che vivono senza regole. Ma la nostra amministrazione comunale e le nostre forze dell’ordine hanno il dovere di vigilare, perché ciò vuol dire che chi ha fatto questo può pensare che nel pieno centro della nostra città si possa fare ciò che si vuole. Spero che il Sindaco incarichi la Polizia Municipale di indagare su chi sia stato l’autore di questo gesto al fine di scoprire gli zozzoni che quotidianamente preferiscono gettare l’immondizia in questa angolo di strada piuttosto che nei cassonetti posti a poche decine di metri”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI