Chance di lavoro in Rai | Ecco le figure richieste - Live Sicilia

Chance di lavoro in Rai | Ecco le figure richieste

La tv di Stato a caccia di varie figure professionali da inserire nella programmazione.

Il lavoro che c'è
di
1 min di lettura

PALERMO – Possibilità di lavoro nel mondo della televisione. La Rai, l’azienda pubblica concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro Paese, è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nei propri programmi televisivi. La storica azienda televisiva italiana, con sede centrale a Roma in viale Mazzini, ha infatti aperto nuove selezioni per partecipare a vari programmi ed a fiction televisive del gruppo. In particolare, i casting sono rivolti a cittadini italiani maggiorenni che desiderano partecipare come concorrenti nei programmi Rai a premi, oppure di assistere come pubblico alla più note trasmissioni quali Affari Tuoi, Reazioni a Catena e Quelli che il calcio. Previste anche posizioni aperte come “comparse”, nelle storiche serie tv come Un posto al sole e Don Matteo; inoltre, sono aperti i casting per partecipare alle nuove trasmissioni televisive che andranno in onda nel 2016, tra le quali: “Colors”, nuovo quiz show condotto da Amadeus, che andrà in onda per Rai 1; “Detto Fatto”, programma di moda e costume condotto da Caterina Balivo per Rai 2 e “Reazione a Catena”, condotto da Amadeus per l’edizione 2016.

La Rai, inoltre, è sempre alla ricerca di varie figure professionali da inserire all’interno della propria azienda. Tra i profili ricercati: ingegneri, tecnici, impiegati, operatori di ripresa, montatori, aiuto scenografi e assistenti ai programmi. Posizioni aperte anche nell’area della produzione, la Rai, infatti, seleziona: addetto ai costumi, arredatore, assistente alla regia, compositore video, tecnico della produzione, truccatori, parrucchieri e costumisti. Gli interessati a lavorare in Rai, possono consultare l’elenco delle posizioni aperte e selezionare quelle di proprio interesse all’interno del sito web aziendale, nella sezione “casting” – www.casting.rai.it – .

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI