“Chi doveva dare l’esempio ha corrotto anche le istituzioni”

“Chi doveva dare l’esempio ha corrotto anche le istituzioni”

VIDEO. Il monito di Monsignor Renna, in un discorso ampio, questa mattina, a San Giovanni Galermo: “Da cristiani siamo chiamati a scegliere il bene e dare una svolta”, ha detto.
L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

CATANIA. Il titolo sintetizza al massimo un intervento articolato e puntuale da parte di Monsignor Luigi Renna. Questa mattina la visita dinanzi a quella si è sempre inteso possa essere la casa che ha dato i natali a Sant’Agata, a San Giovanni Galermo.
Mai banale e sempre stimolante, l’Arcivescovo di Catania ha chiamato in causa tutti. Dalla mischia non tiene fuori nemmeno se stesso e la Chiesa.  

L’invito ai più piccoli a richiamare gli esempi sbagliati dei più grandi nella quotidianità di cittadini e, poi, il richiamo a quei politici che hanno “abbandonato il Paese”. E tra loro c’è stato anche chi “ha corrotto l’Università, gli ospedali e a volte anche Palazzo degli Elefanti”.

I tre giorni clou (quelli di sabato, domenica e lunedì) delle festività agatine sono ormai alle porte. Ed in una città che ha certamente bisogno di una scossa, le parole di Monsignor Renna assumono il peso specifico di un risveglio nelle parole e nella comunicazione. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI