Chisato Kusunoki in scena |al Chiostro della GAM

di

10 Settembre 2012, 13:18

1 min di lettura

Martedi 11 settembre alle ore 21, nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna, si esibirà la pianista Chisato Kusunoki, le cui performance sono conosciute per la loro intensità lirica e il virtuosismo sottile. Nata in Germania, vive a Londra dal 1993, e si è formata presso l’Università di Oxford, dove ha vinto il Premio Gibbs della Performance Gibbs; si è esibita in prestigiosi teatri di tutto il mondo e ha inciso opere di Rachmaninoff, Medtner, Scriabin e Liapunov per Quartz, ottenendo recensioni da importanti riviste e giornali internazionali. In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n.2 in Sol Magg. op. 44 e la Suite de “Lo Schiaccianoci” op.71 di P.I. Tchaikovsky.

Sul podio della Mediterranea Chamber Orchestra, il siciliano Salvatore Percacciolo, che ha diretto numerosi concerti sinfonici in importanti città italiane e nonché Belgio, Francia, Germania, Bulgaria, Romania, Spagna, Stati Uniti, e ha partecipato a diversi Festival e Rassegne. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Placido Domingo e Angela Gheorghiu, ha inoltre inciso con la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon.

Articoli Correlati

Info: biglietti (19 e 15 euro) sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria della GAM, il Mondadori Multicenter, Diodoro Travel e inPoltronissima – sito www.palermoclassica.it.

Pubblicato il

10 Settembre 2012, 13:18

Condividi sui social