Ciclista travolta dal bus |Pintaudi: "Sciolta la prognosi" - Live Sicilia

Ciclista travolta dal bus |Pintaudi: “Sciolta la prognosi”

E' fuori pericolo la giovane 21enne vittima di un incidente in Via Etnea lo scorso 25 ottobre. Rassicurazioni arrivano da Sergio Pintaudi, primario del reparto di Rianimazione del Garibaldi. (Nella foto le tracce di sangue dopo l'impatto con il bus)

L'incidente di via Etnea
di
2 Commenti Condividi

CATANIA – Lunedì positivo per la famiglia della giovane 21enne che lo scorso 25 ottobre era rimasta vittima di un incidente in Via Etnea. Sergio Pintaudi, primario del reparto di Rianimazione del Garibaldi dove la ciclista è ricoverata, dichiara a LiveSiciliaCatania: “Le sue condizioni sono in netto miglioramento, tanto che oggi abbiamo anche sciolto la prognosi”.

La 21enne era stata travolta da un autobus dell’Amt che proveniva dalla Villa Bellini in direzione piazza Stesicoro, mentre in sella alla sua bici stava svoltando da via Litrico per immetersi in Via Etnea. Era finita dritta sull’asfalto battendo il capo, tanto che aveva riportato un importante trauma cranico con otorragia (perdite di sangue dall’orecchio). Trasferita in ambulanza al Garibaldi era stato disposto l’immediato ricovero in terapia intensiva.

Dieci giorni di preghiere, ed oggi finalmente parenti e amici possono finalmente avere la certezza che la giovane è fuori pericolo. Ora ci sarà il periodo di convalescenza da affrontare, e poi la 21enne potrà tornare finalmente a casa e mettersi questa brutta esperienza alle spalle.

Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono state affidate alla Polizia Municipale di Catania.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    E torna con questo “travolta”……..Ma non sarebbe piu’ corretto scrivere ” è andata a sbattere contro un autobus” ?
    Comunque a parte tutto, auguri alla giovane ciclista di pronta guarigione e Buona Vita. E che la prossima volta stia piu’ attenta.

    concordo. i ciclisti cosi come i pedoni e i motociclisti facciano attenzione esattamente come gli automobilisti. auguri alla ragazza cmq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *