Cina, la pole va a Rosberg | Hamilton partirà dal fondo - Live Sicilia

Cina, la pole va a Rosberg | Hamilton partirà dal fondo

Grande sfida tra il vincitore delle prime due gare e i ferraristi, mentre il campione del mondo resta a guardare.

formula 1
di
0 Commenti Condividi

SHANGHAI – Che la lotta per la pole position fosse ridotta a tre concorrenti era ormai scontato, ma che le qualifiche del Gran Premio di Cina potessero vedere totalmente escluso Lewis Hamilton non se lo aspettava nessuno. E nonostante i meccanici della Mercedes avessero avuto più tempo per lavorare sulla vettura del campione del mondo, ko per problemi di power unit, grazie all’incidente di Wehrlein che ha bloccato la prima manche, non c’è stato modo di sbloccare il britannico dall’ultima posizione nella griglia di partenza. La sfida per la prima fila, dunque, si è ristretta all’altra freccia d’argento guidata da Rosberg e dal tandem Ferrari composto da Vettel e Raikkonen, con le prime due manche che avevano dato responso positivo alle due ‘rosse’, con il vincitore delle prime due gare abile nel risparmiare un treno di gomme morbide. Nella manche decisiva si decide tutto sulla bandiera a scacchi: Rosberg sfodera il tempone, Raikkonen e Vettel faticano nel giro finale e sono solo terzo e quarto, infilati anche dalla Red Bull di Ricciardo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *