Cisl Catania, al via il tour per i servizi di tutela e l'assistenza

Cisl Catania, al via il tour per i servizi di tutela e l’assistenza

Dal mercato settimanale di Paternò
PROSSIMITA' ITINERANTE
di
1 min di lettura

CATANIA – Al via domani dal mercato settimanale di Paternò (Catania) ‘Prossimità itinerante’, il tour della Cisl di Catania con il quale saranno promossi i servizi di tutela e assistenza a famiglie, lavoratori e pensionati nella provincia etnea.

Un giro in sei tappe che coinvolgerà sei piazze di altrettanti centri urbani dell’area metropolitana, dove si metteranno in mostra le varie attività della Cisl, delle federazioni e dei suoi enti: lo sportello del Caf (assistenza fiscale), del patronato Inas (assistenza previdenziale), dell’Adiconsum (tutela e assistenza ai consumatori), Anolf (assistenza immigrati), Anteas Odv (solidarietà e volontariato), Sicet (assistenza casa e inquilini), Sindacare (assistenza legale e vertenziale dei lavoratori).

Il programma poi prevede, sabato 6 aprile, a Caltagirone (9-12.30, mercato settimanale); martedì 9 aprile, ad Adrano (9-12.30, mercato settimanale); mercoledì 10 aprile, a Catania (9-12.30, piazza Stesicoro); giovedì 11 aprile, a Giarre (9-12.30, mercato settimanale); sabato 13 aprile, ad Acireale (9-12.30, mercato settimanale).

“I Servizi della Cisl – spiega Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania – sono sportelli istituiti per aiutare lavoratori, famiglie, giovani e pensionati a risolvere gli innumerevoli problemi e le incombenze di ogni genere, oltre alle attività di rappresentanza e di promozione sociale svolta nel lavoro e per il lavoro”.

“Abbiamo deciso di portare in piazza gli sportelli – aggiunge Attanasio – affinché possano dare quanta più ampia diffusione delle novità che riguardano gli aspetti assistenziali, fiscali e lavorativi, promuovendo anche le molteplici attività che essi svolgono, con personale altamente qualificato, per informare, tutelare, assistere e rappresentare diritti soggettivi e plurali, delle persone, oltre alla rappresentanza nei luoghi del lavoro”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI