Città di Messina inarrestabile |Pari deludente per l’Acr

di

14 Ottobre 2012, 18:44

2 min di lettura

PALERMO – Settima giornata con poche sorprese nel girone I di serie D. Tra le big stecca solo l’Acr, 0-0 casalingo contro il Paternò, mentre continuano ad avvicinarsi alle zone nobili della classifica i cugini del Città di Messina, tornati da Ragusa con i tre punti che issano gli uomini di mister Rando al quarto posto. Unico ko siciliano quello rimediato dal Noto sul campo del Savoia.

ACR MESSINA-PATERNO’ 0-0

Partita piuttosto brutta, il Paternò non deve faticare più di tanto per portare a casa un insperato pari. I giallorossi disputano un match opaco, senza sussulti. La sterile supremazia territoriale non mette in difficoltà gli ospiti, che in un paio di circostanze vanno vicini al colpaccio.

ACIREALE-AGROPOLI 0-0

Match che vive di rare emozioni, con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio ed i campani che si limitano a contenere le iniziative granata per poi ripartire in contropiede. Ne viene fuori uno 0-0 tutto sommato giusto.

LICATA-PALAZZOLO 2-2

Il 2-2 soddisfa solo il Palazzolo, mentre costituisce una mezza beffa per un Licata ancora alla ricerca della prima gioia in campionato. I gialloblu si portano in vantaggio con Manfré poco dopo la metà del primo tempo, tuttavia in apertura di ripresa ci pensa Fascetto a ristabilire la parità. I padroni di casa tornano avanti con Riccobono, ma vengono raggiunti immediatamente dopo da Aperi.

NISSA-RIBERA 0-0

L’altro scontro salvezza di giornata si conclude a reti inviolate. Il gol rimane un problema per i biancoscudati, a secco da tre partite. Sul fronte riberese, un punto che consente di tenere alto il morale.

RAGUSA-CITTA’ DI MESSINA 0-1

Il ruolo di outsider ha ufficialmente un interprete: si tratta del Città di Messina di mister Rando, al terzo successo nelle ultime quattro gare. Ottima la condotta di gara dei peloritani, che concedono pochissimo ai padroni di casa e con il trascorrere dei minuti prendono in mano le redini dell’incontro, deciso da un tocco preciso dell’ex Saraniti in chiusura di primo tempo.

SAVOIA-NOTO 3-0

Match senza storia, i campani dominano dall’inizio alla fine e conquistano meritatamente i tre punti. Di Savarese, Manfrelloti e Borrelli le marcature.

Completano il tabellone Cosenza-Comprensorio Montalto 0-3, Pro Cavese-Vibonese 2-1 e Sambiase-Gelbison 0-2.

Pubblicato il

14 Ottobre 2012, 18:44

Condividi sui social