PALERMO – La zona di Ballarò ancora al setaccio. I controlli da parte delle forze dell’ordine proseguono e portano a nuovi risultati sul fronte del contrasto allo spaccio e dell’illegalità diffusa nel quartiere in cui si trova lo storico mercato. Stavolta le manette sono scattate per un algerino di 47 anni, Munir Gibeli, trovato in possesso di diverse dosi di cocaina.
L’uomo con precedenti di droga alle spalle e già conosciuto dalla polizia, è stato notato nei pressi di piazza Ballarò: si guardava intorno, era nervoso, tanto da insospettire gli uomini della sezione Contrasto al crimine diffuso della squadra mobile.
E’ stata così effettuata una perquisizione personale, durante la quale gli sono state trovate addosso sette dosi di cocaina, già confezionate. Il 47enne aveva escogitato un metodo per tentare di passare inosservato, nascondendo la droga all’interno delle scarpe da ginnastica: la sostanza stupefacente destinata allo spaccio è stata individuata e sequestrata.
I poliziotti hanno dunque effettuato ulteriori verifiche ed accertato cinque decreti espulsivi pendenti nei confronti dell’algerino e diciassette falsi nominativi da lui dichiarati nel corso di decine di controlli in tutte le parti di Italia. Per Munir Gibeli sono scattate le manette. E’ stato rinchiuso in carcere.