Coloriamo Favara - Live Sicilia

Coloriamo Favara

Coloriamo Favara

Basta poco per rendere migliore una città. Basta uno sbuffo di colore e la buona volontà di metterlo. Come è successo a Favara.

FAVARA (AGRIGENTO)– Si è svegliata piena di colori e di buon umore, questa mattina, la città di Favara. Tutto questo grazie all’iniziativa di tanti cittadini, giovani e non, che hanno aderito all’evento coloriAmo Favara. Armati di pennelli e attrezzi da lavoro, più di cento persone, nel cuore della notte, hanno colorato con tinte vivaci gli spartitraffico che attraversano la via principale della città e ripulito le strade del paese, togliendo erbacce e curando le aiuole. La manifestazione che ha visto anche la partecipazione di alcuni consiglieri comunali è stata organizzata dall’associazione F.U. N. Favara Urban Network con la collaborazione di altre associazioni: DinamicaMente, Beddra Favara, Farm Cultural Park, Nicodemo, Comitato Beni Comuni e la Tenda di Abramo con il patrocinio del Comune di Favara nella persona del sindaco Leonardo Pitruzzella e dell’assessore alle politiche giovanili Emanuele Vita.

L’evento, finanziato dalle casse del Comune e da alcuni privati, fa parte del grande progetto che vede protagonista il notaio Andrea Bartoli che sta attuando una vera e propria rivoluzione artistica a Favara riuscendo a coinvolgere centinaia di persone. A dirigere i lavori sono stati l’architetto Lillo Giglia e Florinda Saieva. Prossimo progetto dell’associazione, che conta all’interno anche architetti e studenti universitari, è quello di terminare i lavori intrapresi all’interno del castello Chiaramonte in cui verrà inaugurata a fine giugno una stagione di eventi che comprende manifestazioni e laboratori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI