Il sogno di diventare diplomatici | Premiazione all'Ars - Live Sicilia

Il sogno di diventare diplomatici | Premiazione all’Ars

Da destra verso sinistra: Riccardo Di Stefano, Claudio Corbino, Giovanni Ardizzone, Antonino Salerno

Consegnati a Palazzo dei Normanni gli attestati del Change the World Model United Nations 2014 per gli studenti liceali e universitari di Palermo che hanno preso parte alla più grande simulazione dei processi delle Nazioni Unite tramite l’Associazione Diplomatici.

L'evento
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è volta ieri, nella prestigiosa Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, la cerimonia della consegna degli attestati del Change the World Model United Nations 2014 per gli studenti liceali e universitari di Palermo che hanno preso parte alla più grande simulazione dei processi delle Nazioni Unite tramite l’Associazione Diplomatici, unico ente non americano e non governativo, che permettete a migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo di vivere per il sogno di essere diplomatici. La simulazione quest’anno ha visto la partecipazione di studenti delle scuole medie inferiori, superiori e delle università italiane ed estere direttamente al palazzo di vetro dell’ONU a New York city.

La cerimonia di ieri ha visto tra i relatori il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Giovanni Ardizzone, il Vicepresidente di Confindustria Sicilia Antonino Salerno, il Presidente dell’Associazione Diplomatici Claudio Corbino, il Coordinatore Nazionale dell’Associazione Diplomatici Riccardo Di Stefano.

Dopo la consegna degli attestati agli studenti, la cerimonia si è conclusa con i riconoscimenti e i ringraziamenti alle famiglie sostenitrici dei propri figli per il progetto e agli istituti di Palermo e Mussomeli tra cui si ricordano: liceo Classico G. Meli, liceo Scientifico G. Galilei, liceo Scientifico S. Cannizzaro, liceo Classico Vittorio Emanuele II, Centro Educativo Ignaziano, Istituto Ranchibile Don Bosco, scuola media statale Vittorio Emanuele Orlando, scuola media statale P. V. Marone, Istituto Maria Mazzarello e l’Istituto Virgilio di Mussomeli. I ringraziamenti dell’associazione anche all’Università degli Studi di Palermo e alla Lumsa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI