Commemorazione dei defunti | Orario continuato a S. Orsola - Live Sicilia

Commemorazione dei defunti | Orario continuato a S. Orsola

Per la commemorazione dei defunti il cimitero di Sant'Orsola resterà aperto dall’1 al 3 novembre con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30. Il 2 novembre alle 9 la messa del cardinale Paolo Romeo.

Dal 1 al 3 novembre
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – L’Amministrazione della Fondazione Camposanto di Santo Spirito comunica che per la Commemorazione dei Defunti il cimitero di S. Orsola resterà aperto dall’1 al 3 novembre con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30. Per l’occasione, l’Amministrazione della Fondazione ha predisposto del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi del cimitero. A tal proposito, in quei giorni, i visitatori avranno a disposizione: uno sportello per la segnalazione dei guasti alle lampade votive; un presidio medico con autoambulanze e rianimazione; dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l’area cimiteriale; l’assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori.

In dettaglio, saranno:

– impegnate unità di vigilanza e protezione civile (un presidio assistenziale di protezione civile del Nucleo Carabinieri in Congedo, un presidio di protezione civile dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo – Sezione di S. Cristina Gela ed un presidio medico stabile con medico rianimatore, oltrecché il presidio a tutti gli ingressi da parte di guardie giurate della ditta Sicurcenter-Palermo);

– collocati più di una dozzina di wc chimici;

– disponibili autobotti a supporto delle fontanelle;

– impiegate squadre di pronto intervento per le lampade votive e la pulizia dei wc.

Per l’1 novembre nella chiesa di Santo Spirito, all’interno del cimitero di S. Orsola, si celebreranno liturgie eucaristiche alle ore 9, 10,30 e 12. Il 2 novembre, invece, le Messe saranno celebrate alle ore 9, 11 e 12. In particolare, quella delle ore 9,00 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.