Comproprietà senza sorprese | E intanto spunta Freire

di

20 Giugno 2013, 20:38

1 min di lettura

CATANIA. E’ stata una chiusura senza sorprese quella delle comproprietà per i colori rossoazzurri. Nessuno scossone e mercato del Catania che si concentra, adesso, sulle pedine utili a rafforzare un organico che al momento vede la perdita di una pedina sulla fascia sinistra come Giovanni Marchese, già da gennaio scorso, promesso sposo del Genoa. Ma torniamo alle comproprietà che hanno visto come previsto il mancato riscatto, da parte della Sampdoria, di Maxi Lopez. L’attaccante non rimarrà, tuttavia, a Catania. Insomma, l’attaccante argentino adesso cerca una nuova casa. Questo il riepilogo:

Alberto Frison, era a metà col Vicenza: adesso è a pieno titolo un calciatore del Catania. Stesso discorso per Pietro Terraciano che, dalla comproprietà con la Nocerina, diventa totalmente etneo. Percorso inverso per Maikol Francesco Negro che dal Catania passa alla società campana. Nelle ultime ventiquatt’ore era, invece, giunto il rinnovo della compartecipazione relativa al calciatore Francesco Fedato con l’A.S. Bari e, allo stesso tempo, il Verona aveva già esercitato il diritto di riscatto assicurandosi la metà del cartellino del laterale d’attacco brasiliano Raphael Martinho, di proprietà del Catania.

Intanto, l’1 luglio scatta ufficialmente la lunga stagione calda del calciomercato: l’assalto ai pezzi pregiati come Gomez, Lodi, Almiron, Spolli, Barrientos e Bergessio è prevedibile. Ma il Catania non vende senza avere prima i rinforzi. Ed oggi è intanto arrivato un tweet di tutto rispetto: è quello di Federico Freire del Velez che si è lasciato andare ad un “cinguettio”: “L’interesse del Catania nei miei confronti è vero”.

Pubblicato il

20 Giugno 2013, 20:38

Condividi sui social