Comune e cittadini uniti| per la rinascita di piazza Edison - Live Sicilia

Comune e cittadini uniti| per la rinascita di piazza Edison

Iniziativa congiunta dei cittadini e del Comune per la rinascita di piazzetta Edison.

LA COLLA (IDV): "IMPORTANTE INIZIATIVA"
di
1 min di lettura

PALERMO – “Mettiamo insieme cittadini e Comune per partecipare uniti alla realizzazione di un piccolo progetto: facciamo risplendere un bellissimo ma abbandonato spazio della nostra città come piazzetta Edison”.

L’idea è di Luisa La Colla, consigliere comunale Idv, e riguarda per l’appunto piazzetta Edison dove i giardinieri della ripartizione Ville e Giardini, guidatada Domenico Musacchia, sono intervenuti effettuando una pulizia delle aiuole, con la rimozione delle enormi e infestanti erbacce, facendo rinascere l’intera piazzetta. “I residenti si sono sbracciati – dice La Colla – e hanno rimosso la terra, hanno comprato e piantato piante, fiori ed essenze, facendo rifiorire una villetta, un luogo ormai da troppo tempo lasciato in abbandono. Occorre ancora far rivivere quel Pozzo Sicano, con la sua storia, con le sue antiche scritte in caratteri libici del secondo secolo A.C., tanto caro anche ai Beati Paoli, e mettere in sicurezza la bella scalinata esistente con l’istallazione di una necessaria ringhiera con passamano e dare quindi la giusta memoria a quel luogo. Per tutto ciò e per la cura che insieme, comune di Palermo e abitanti, avranno ancora di questo spazio, la piazzetta Edison sarà non solo propria di chi ci abita ma dell’intera città”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI