Comune, Piero Mattei commissario: le reazioni - Live Sicilia

Comune, Piero Mattei commissario: le reazioni

L'intervento della Uil.

Catania. “Al nuovo commissario straordinario del Comune di Catania diciamo benvenuto e soprattutto buon lavoro. Pur consapevoli della brevità del mandato, chiediamo che il prefetto Piero Mattei non svolga solo il compito di traghettatore in una città alla disperata ricerca di certezze e buona amministrazione. I problemi di Catania non aspettano”. Lo afferma la segretaria generale della Uil di Catania Enza Meli, che aggiunge: “Siamo pronti, come in passato, a confrontarci con il nuovo commissario da interlocutori esigenti e leali delle istituzioni politiche. Sono molte le questioni aperte della Vertenza Catania, dal lavoro che manca alle opportunità negate di sviluppo che stanno costringendo questo territorio al regresso. La Uil, il sindacato delle persone, ribadisce l’allarme per un disagio sociale crescente che impone risposte. Offriamo idee e confronto al commissario straordinario del Comune. Rivendichiamo dalla Regione un concreto e leale sostegno al dr. Mattei come alla prossima amministrazione che verrà dopo le elezioni. Qualunque essa sia”.

Unione generale del Lavoro

“Salutiamo con un sentimento di enorme speranza l’arrivo a Catania del nuovo commissario straordinario del Comune e della Città metropolitana, il prefetto Piero Mattei, che speriamo di poter conoscere già nei prossimi giorni. Augurandogli buon lavoro, ci rendiamo disponibili sin da subito a collaborare per risolvere insieme le tante emergenze che questo territorio ogni giorno è chiamato ad affrontare”. Lo dice in una nota il segretario territoriale del lavoro dell’Ugl di Catania Giovanni Musumeci.

“Serve davvero una svolta partecipativa – aggiunge il sindacalista – perché le vicende che attanagliano sia l’ente comunale che quello metropolitano, oltre che l’impiego dei fondi del Pnrr, i servizi sociali, ma anche situazioni complicate come quella di Pubbliservizi possano essere oggetto di costante confronto. Su questo piano il commissario troverà la Ugl sempre pronta nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini di CATANIA e della sua area vasta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI