"Con 25 euro produci un film |contro la violenza sulle donne" - Live Sicilia

“Con 25 euro produci un film |contro la violenza sulle donne”

CATANIA - "Veronika" nasce dall’esigenza di raccontare la storia di una giovane donna, inconsapevole vittima di una guerra della quale si è parlato ancora troppo poco.Il contesto storico, quello dei vent'anni dal terribile conflitto serbo-bosniaco, è soprattutto uno strumento per far emergere dei concetti più intimi e profondi dell’essere umano. Il mondo di Veronika è un mondo finto e surreale. A volte inconsapevolmente si finisce per essere rinchiusi in un castello di carta pesta, un mondo fatto di bugie imposto dall’esterno o in cui ci nascondiamo noi stessi per difenderci da ciò che ci fa paura.

“Veronika” sarà girato tra la Sicilia e la Bosnia durante la prossima estate. Saranno 6 le settimane di riprese, una troupe di 50 professionisti dello spettacolo nazionale e internazionale.

Per la realizzazione del film “Veronika” di Giovanni Virgilio, la Movieside srl potrà contare, come propria quota capitale immessa nel progetto, su una cifra di circa 750 mila euro.

Tale somma è stata calcolata sulla base di quelli che sarebbero stati i costi reali richiesti e necessari per la normale preparazione e realizzazione di questo progetto filmico. Nello specifico, il valore ottenuto è stato reso possibile grazie ad una serie di accordi di fornitura tecnica; scambi sponsoriali; accordi amicali (non replicabili) con attori e maestranze tecnicoartistiche; accordi di partecipazione agli utili e cessione di quote di diritti del film.Con l’acquisto di una quota del film, si avrà infatti diritto a una percentuale degli incassi che il lungometraggio registrerà al botteghino, quando questo uscirà al cinema. Acquistando dunque una quota del film, si diventa a tutti gli effetti produttori associati del film e ogni quota acquistata corrisponderà a una percentuale precisa dell’entrate totali dei biglietti staccati presso le sale cinematografiche in Italia.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.