Conad rileva 8 market ex Sigma | Riassunti 56 dipendenti - Live Sicilia

Conad rileva 8 market ex Sigma | Riassunti 56 dipendenti

Soddisfazione dalla Uiltucs Sicilia.

l'accordo
di
1 min di lettura

PALERMO – Conad Sicilia rileva otto market tempo a insegna Sigma e 56 lavoratori saranno riassunti entro il primo giugno prossimo. Lo prevede l’accordo siglato ieri dai sindacati e dall’azienda che ha messo fine alla lunga vertenza nata dopo la dura crisi che ha colpito la società Csso, Centro supermercati Sicilia occidentale. Soddisfatta la Uiltucs Sicilia, dopo che, dicono Marianna Flauto, Ida Saja e Valentina Minnuto, “tutti i lavoratori impiegati presso i punti vendita oggetto della cessione saranno assunti da Conad Sicilia a tempo indeterminato e senza periodo di prova. È stata inoltre prevista una prelazione in capo agli altri lavoratori rimasti in capo a Csso nel caso in cui all’interno dei 56 lavoratori ci fosse qualcuno non più disponibile all’assunzione. Mentre per i lavoratori che verranno assunti con contratto di apprendistato – proseguono le sindacaliste della Uiltucs – è stata concordata la conferma a tempo indeterminato alla scadenza dell’apprendistato. Speriamo adesso che i lavoratori, che provengono da ben due società fallite, possano al più presto riprendere la loro attività lavorativa con la serenità che meritano”.

“Con l’accordo raggiunto – afferma Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Palermo Trapani – si è riusciti a tutelare 56 lavoratori che stanno col fiato sospeso dal 18 novembre. Sapere che entro il 1 di giugno prossimo verranno tutti riassunti ci fa tirare un sospiro di sollievo sulla tutela dei livelli occupazionali. Il lavoro però non è ancora concluso  – aggiunge – perché tutto il nostro impegno mirerà a tutelare anche i 20 lavoratori dei due punti vendita che non sono stati trasferiti a Sicilconad. Solo quando sarà raggiunto anche questo obiettivo – conclude Calabrò – potremo ritenerci pienamente soddisfatti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI