Stramaccioni: “Di Natale è out | Il Palermo ha un progetto”

di

08 Novembre 2014, 12:29

1 min di lettura

UDINE – Una tegola di non poco conto in casa Udinese nell’immediata vigilia della partenza per Palermo. I friulani dovranno rinunciare al loro capitano Totò Di Natale. A rivelarlo, in conferenza stampa, il tecnico bianconero Andrea Stramaccioni: “Di Natale ha preso una botta contro il Genoa, non ce la fa a partire per Palermo. Speriamo di recuperarlo con il Chievo, verificheremo le sue condizioni martedì”.

Una perdita certamente di non poco conto, perlopiù in vista di una trasferta che per l’Udinese potrebbe nascondere più d’un’insidia: “Sfideremo un Palermo che attraversa un ottimo momento di forma. Non si tratta solamente di una questione d’euforia – avverte Stramaccioni – i rosa offrono prestazioni che sono figlie del lavoro svolto durante la settimana. I miei ragazzi si sono messi alle spalle le due sconfitte ma adesso serve il riscontro del campo a certificarlo”.

Articoli Correlati

L’ex allenatore dell’Inter mostra rispetto nei confronti di un avversario che sta crescendo anche sotto il profilo organizzativo: “Invidio al Palermo la continuità di lavoro. C’è un gruppo che lavora insieme da 2-3 anni ed è cresciuto parecchio – ammette -. Ci sono diversi giovani, come ad Dybala, che possono ancora migliorare molto. Merito di Zamparini che nonostante la retrocessione ha continuato un progetto sportivo di crescita”.

Ad ogni modo l’Udinese non intende certamente partire battuta. I rosa sono avvertiti: “Vogliamo tornare con dei punti dal Barbera, un campo difficile dove tante squadre hanno faticato e faticheranno ancora. Noi abbiamo voglia di riscattare un periodo un po’ opaco. E’ necessario sfoderare una prestazione da Udinese, giocando in modo intelligente”.

Pubblicato il

08 Novembre 2014, 12:29

Condividi sui social