Congresso Pd, ecco le liste |della mozione Renzi - Live Sicilia

Congresso Pd, ecco le liste |della mozione Renzi

A Palermo capilista Cracolici e Lupo. A Catania Sammartino e Barbagallo. Non c'è Faraone.

I candidati
di
1 min di lettura

PALERMO – Presentate le liste della mozione Renzi in Sicilia per il congresso del Pd del 30 aprile. Ci sono i big del partito, ma non Davide Faraone, che non è candidato. Tra i renziani di Faraone restano fuori anche pezzi grossi come i sindaci di Catania Enzo Bianco e di Siracusa Giancarlo Garozzo. C’è invece Daniela Cardinale, deputata figlia di Totò leader dei pararenziani di Sicilia Futura, che sarà capolista a Caltanissetta-Enna, e c’è Giuseppe Laccoto, capolista a Messina.

Areadem piazza capolista in provincia di Palermo l’ex segretario regionale Giuseppe Lupo e in provincia di Catania l’assessore regionale Anthony Barbagallo. A Catania città guida la lista Luca Sammartino, renziano del gruppo di Faraone sempre più in ascesa all’interno della corrente. Mentre a Palermo città il capolista è Antonello Cracolici, assessore regionale che ha aderito alla mozione Renzi in quota Giovani Turchi, area che esprime anche il capolista di Ragusa, il segretario provinciale Giovanni Denaro. A Siracusa capolista è la renziana Vera Corso. Fausto Raciti, coordinatore della mozione, è membro di diritto dell’Assemblea nazionale perché segretario regionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI