Consiglieri comunali a “costo zero” | Passa il taglio delle indennità

di

10 Agosto 2016, 13:40

1 min di lettura

AGRIGENTO – Svolta a Porto Empedocle. L’amministrazione targata 5 stelle ha tagliato i costi “politici”, come annunciato durante la campagna elettorale che ha visto vincere con grande differenza di voti la candidata Ida Carmina. La decisione è arrivata durante l’ultima riunione del consiglio comunale, dove all’unanimità è stata approvata la proposta presentata dai consiglieri del M5S: “Riduzione delle indennità di Sindaco – recita il punto all’ordine del giorno – Assessore e Presidente del Consiglio Comunale oltre che la riduzione dei possibili Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle”.

L’approvazione del punto taglia del 30 per cento le indennità di carica per sindaco, vicesindaco e assessori, e introduce i “gettoni zero” per i consiglieri che quindi si spenderanno gratis al servizio della comunità empedoclina. Per quanto riguarda l’indennità delle cariche, lo stipendio era già decurtato del 30 per cento a causa della violazione del patto di stabilità, cosa che quindi comporterà un 60 per cento totale in meno sulla somma che spettava a sindaco e giunta.

Articoli Correlati

“Questa è la dimostrazione concreta – scrive il sindaco Ida Carmina su Facebook – della coerenza e dello spirito di questa nuova Amministrazione, che nonostante le emergenze e i disastri ereditati, con alto senso di servizio lavorerà con l’unico nobile fine di far risorgere la nostra amata Porto Empedocle!”.

Pubblicato il

10 Agosto 2016, 13:40

Condividi sui social