Nasce Officina delle idee |Nuovo gruppo all'opposizione - Live Sicilia

Nasce Officina delle idee |Nuovo gruppo all’opposizione

E' stato presentato stamattina e conta cinque consiglieri, di cui due eletti tra le fila della maggioranza. Cresce, di conseguenza, il gruppo misto, che conterà, almeno per il momento, tre membri in più.

equilibri a palazzo
di
1 min di lettura

CATANIA – Si chiama Officina delle idee e promette di dare battaglia all’amministrazione comunale. E’ il nuovo gruppo consiliare, presentato oggi, di cui aveva parlato a Livesiciliacatania l’ormai ex capogruppo di Sicilia democratica, Carmelo Nicotra, che raccoglie alcuni ex esponenti della maggioranza – oltre Nicotra anche Ludovico Balsamo, transitato tempo fa al gruppo misto – e tre rappresentanti di Area popolare: Manlio Messina, Tuccio Tringale e Salvatore Giuffrida, il consigliere “prestato” a Sicilia democratica per consentire il mantenimento del gruppo.

La nuova compagine, che si collocherà all’opposizione, promette di dar filo da torcere all’amministrazione; un aspetto annunciato da Messina stesso in occasione dell’ultimo consiglio comunale, nel quale ha annunciato un cambio di passo. “Non ci metterete con le spalle al muro – aveva detto – e non ci faremo più tirare per la giacchetta”.

Intenzioni che presto verranno concretizzate: è prevista per venerdì, infatti, la consegna, da parte del nuovo soggetto, di documentazione relativa al rendiconto 2014 appena approvato, nella quale pare ci siano dati su nuovi debiti fuori bilancio.

Crescono, contestualmente, i componenti del gruppo misto, nel quale momentaneamente approderanno gli ex Area popolare, Salvo Tomarchio e Carmelo Sgroi, e l’ultimo componente di Sicilia democratica, Sebastiano Arcidiacono. “sono e resto Sicilia democratica. Auguro buon lavoro al nuovo gruppo – afferma Arcidiacono – nell’interesse della città”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI