Consulente per la legalità |Incarico a Sonia Spallitta

di

23 Aprile 2013, 19:50

1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha conferito all’avvocato Sonia Spallitta, l’incarico di consulente, a titolo gratuito, “finalizzato alla promozione e diffusione della lotta alla criminalità e a sostegno della legalità nella città di Palermo, con particolare attenzione ai fenomeni del racket e dell’usura”.

Sonia Spallitta, quarantenne avvocato Cassazionista, esercita la libera professione presso il Foro di Palermo dal 1998. “Promuovere e diffondere la cultura della legalità in un territorio variegato e complesso come quello palermitano – ha dichiarato – non è di certo compito facile. Affronterò il mio ruolo, in coordinamento con l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania, prestando la mia consulenza per sovrintendere alla creazione, e al successivo sviluppo e funzionamento, di un servizio decentrato di sportelli accessibili dai cittadini, a presidio della legalità e contro ogni forma di violenza, da instituire presso ogni sede di Circoscrizione sul territorio comunale”.

Articoli Correlati

Spallitta auspica la creazione di “una rete, che faccia capo alle istituzioni comunali, tra forze dell’ordine, associazioni e singoli cittadini per iniziative che contrastino il fenomeno di infiltrazione criminale nel settore del commercio e dell’imprenditoria, anche al fine di avviare concrete iniziative per prevenire e combattere i fenomeni di usura ed estorsivi”. Ed ancora propone “una serie di iniziative nelle scuole e incontri con magistrati, giornalisti e imprenditori, mirate alla diffusione della cultura della legalità e della educazione al rispetto dei principi fondamentali tratti dalla Carta Costituzionale”.

Pubblicato il

23 Aprile 2013, 19:50

Condividi sui social