“Regina: Scacco al Re”, in scena contro la violenza sulle donne, il 27 maggio a Palermo. Con la partecipazione di Dacia Maraini ed il suo ‘Passi Affrettati’, regia di Sergio Vespertino. L’iniziativa è promossa dalle associazioni Vita Onlus e MarcoSacchi. Il ricavato del contributo di solidarietà all’ingresso sarà interamente donato a due Associazioni che lavorano contro la violenza sulle donne a Palermo: Life and Life e Le Onde Onlus.
“Regina: Scacco al Re” : in scena Sabato 27 maggio al Real Teatro Santa Cecilia a Palermo, ore 20.30; un evento che è una testimonianza. La violenza di genere nelle parole di Dacia Maraini in ‘Passi Affrettati’ e la regia di Sergio Vespertino. L’ iniziativa, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, è stata lanciata dalle associazioni Vita Onlus e MarcoSacchi ad appena pochi giorni dalla ratifica del trattato di Istanbul contro la violenza di genere e sulle donne.
La drammatizzazione di “PASSI AFFRETTATI” di Dacia Maraini sarà a cura di: Consuelo Lupo, Rinaldo Clementi, Eletta Del Castillo, Emanuele Del Castillo, Silvia Messina e Marcello Rimi. Musica di INAR TRIO, con Fabio Piazza, pianoforte; Silviu Dima, Violino; Giuseppe Nastro, Violoncello. Cantautrice:Alessandra Ristuccia. Lettera: Serafina Strano.
Con la partecipazione dell’istituto classico Giovanni Meli e del Magistrale Regina Margherita. L’obiettivo è promuovere e fare azioni concrete per combattere il fenomeno della violenza contro le donne, puntando a sensibilizzare sul tema e misurarne ampiezza e gravità.