Corini: “Il Palermo poteva salvarsi| Bisognava investire a gennaio”

di

04 Maggio 2017, 10:49

1 min di lettura

PALERMO – Nella ormai consueta girandola sulla panchina del Palermo, anche Eugenio Corini in questa stagione ha guidato per quasi due mesi i rosanero, collezionando una vittoria al cardiopalma in casa del Genoa. Capitano indimenticabile della promozione in Serie A del 2004, tornare a Palermo da allenatore nonostante la situazione difficile del club è stata una scelta di cuore, prima di rassegnare le dimissioni per i contrasti con Maurizio Zamparini: “Una scelta che, visto cosa rappresenta per me Palermo, mi è costata parecchio – ha raccontato Corini a Tuttutomercatoweb –. Avevamo dato dei segnali importanti, magari a gennaio serviva qualche correttivo”.

“Se non c’è condivisione allora è giusto salutare – ha proseguito l’ex regista rosanero –. La squadra, comunque, ha dei valori e poteva salvarsi. La vittoria contro la Fiorentina ha riacceso, seppure minimamente, le speranze. Finché la matematica non condanna è giusto crederci”.

Articoli Correlati

Lasciato il Palermo, Corini ora pensa già alla sua prossima avventura da allenatore: “Ci sono delle situazioni che potrebbero evolversi prossimamente. A bocce ferme, poi, si valuteranno tante cose”. Infine un pensiero sulla Juventus: “La continuità della Juventus, davvero, è straordinaria. Roma e Napoli hanno disputato un campionato importante, tra le due c’è una bella lotta. Ma la Juve lo ha dimostrato e continua a dimostrarlo: è superiore”.

Pubblicato il

04 Maggio 2017, 10:49

Condividi sui social