molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


4 gatti e fanno notizia! Mah!
Loro credo che stiano strumentalizzato!
Salvini verrà per inaugurare la nuova caserma della Polizia è dare un segnale di forza e coraggio a questo territorio.
Ma i soliti comunisti sempre pronti a contestare tutti! Io sono di Corleone, ne vado fiero che un ministro e vice premier venga nella nostra città!
Poi sinceramente… Non vedo nulla da festeggiare….non voglio far polemica… Ma vorrei dire :”cosa è stato fatto in 70 anni di LIBERAZIONE’ per noi cittadini Siciliani ed Italiani???
Pure questo Lo Sciuto attacca Salvini. Ma chi è,scusate?Un” compagniellodimerende”, per caso?Quelli che praticano l’uguaglianza sociale e poi tirano a riempirsi le tasche e a farsi gli affari loro,con le tessere dei poveri iscritti?Ma vada a cercarsi un lavoro,e di quello duro.Il sindacalista ormai lo sappiamo tutti di che pasta è fatto.Specie quelli di questa cordata.Quelli che hanno rovinato l’Italia.