All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca

All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca
Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Evviva il ns Sindaco che è per la multiculturalità per l’integrazione.
Sconfortante è stata la critica di Orlando a Musumeci il quale aveva invitato la gente del nord Italia a rinviare i loro viaggi in Sicilia.
Bene vede Musumeci che attenziona la salute nostra.
Orlando questa tua critica la pagherai con i consensi elettorali tuoi e dei tuoi fedeli che eventualmente si vorranno candidare a Sindaco tra poco meno di 2 anni.
Mortillaro non dica facezie: i cinesi chiudono perché non ci va più nessuno. Ho un noto ristorante cinese sotto casa, prima affollatissimo, adesso quotidianamente vuoto. Se qualche cinese nostrano si ammalasse non lo sapremmo mai (li avete mai visti in un ospedale? Avete mai letto in necrologio?) Si parla solo di Coronavirus, la gente ha paura del contagio.
Non è più logico che si trasferiscono in un altro stato?
Anche per noi la merce che vendono e forniscono a tutte le bancarelle e abusivi é pericolose perché difformi dalle certificazioni europee (soprattutto materiale elettrico, giocattoli e merce taroccata) ma qualcuno lo consente e nessuno li ha mai minacciati.
Ora Palermo é poco sicura?
Io mi continuo a meravigliare come ancora non siano stati fatti dei controlli a tappeto ai cittadini cinesi abitanti nel territorio italiano quindi compresi a quelli di Palermo
Si….come tutti quelli che non sanno usare un congiuntivo
Luigi i cinesi in italia stanno bene. Invece 900 italiani hanno il coronavirus, quindi il problema sono gli italiani non i cinesi.
Avverto Luigi e altri che gli italiani hanno portato il coronavirus persino in Nigeria, negli emirati arabi e in Islanda!
Logico non ci sono controlli x i cittadini Cinesi in Italia.
Non dobbiamo integrarci con loro e loro con noi? non dobbiamo avere qualcosa in comune? ecco qualcosa in comune abbiamo!!!
Vi faccio notare che ormai i cinesi non c’entrano nulla con il contagio da Coronavirus. Il ceppo non è più d’importazione ed è diventato autoctono. Piuttosto dobbiamo temere il contagio dai coloro provenienti dalla Lombardia e dal Veneto.
Peraltro nessun cinese presente in Sicilia risulta contagiato.
Razzista! Non sai che i cinesi scoppiano di salute? Non si ammalano mai, non vanno in farmacia, comprano solo prodotti cinesi che come noto sono salubri e terapeutici! E poi, come fai a non apprezzare le prelibatezze della cucina cinese, piene di prodotti venuti appositamente per te dalla Cina nei containers? Quando vengono sequestrati prodotti deteriorati è una bugia, i filmati in cui si vedono cinesi che mangiano insetti ed altri animali servono per spaventare i bambini cattivi e mandarli a letto senza cena! I cinesi non muoino mai , siamo noi un popolo malato che ha bisogno di cure e deve essere isolato per non contagiare i poveri cinesi ! Basta razzismo, viva l’igiene alimentare cinese! Viva le magliette colorate cinesi che costano poco e che ti lasciano la pelle a pois senza pagare sovrapprezzo!
I cinesi che erano già in Nigeria, hanno portato caramelle|
Facciano i dovuti controlli… Cosi vediamo se i Cinesi ecc… non sono malati.