"Corruzione e traffico di rifiuti" | Archiviazione per Papania - Live Sicilia

“Corruzione e traffico di rifiuti” | Archiviazione per Papania

La posizione dell'ex senatore alcamese (nella foto) era stata stralciata.

la decisione del gip di palermo
di
1 min di lettura

TRAPANI – Archiviata dal gip Sestito del tribunale di Palermo l’indagine su corruzione e traffico illecito di rifiuti riguardante l’ex senatore del Pd, Nino Papania. Il decreto di archiviazione è dello scorso 30 novembre. A chiedere l’archiviazione erano stati lo scorso 26 ottobre i pm della Procura di Palermo Carlo Marzella e Maurizio Agnello. Si tratta di quella indagine che dopo vari rinvii da un tribunale all’altro è approdata dinanzi ai giudici di Marsala: il processo è stato appena avviato e vede imputati, tra gli altri, l’ex direttore generale dell’Ato Rifiuti ‘Terra dei Fenici’, Salvatore Alestra, e Orazio Colimberti, manager dell’azienda Aimeri che ha in appalto la raccolta dei rifiuti nei Comuni appartenenti all’ambito, tra questi Marsala, Alcamo, Erice.

La posizione dell’ex senatore alcamese era stata stralciata perchè per procedere il gip aveva bisogno dell’autorizzazione all’uso di intercettazioni, operate dai carabinieri del Nucleo di tutela ambientale in un periodo in cui Papania sedeva a Palazzo Madama. Ma dopo un tira e molla l’assemblea, su proposta della Giunta per le autorizzazioni, ha autorizzato solo l’uso di una intercettazione e di due sms,

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI