Cosa c'è in Sicilia | Taccuino di venerdì 17 - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino di venerdì 17

Venerdì 17, non si sa mai.

Cosa c'è in Sicilia venerdì 17...

Gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per venerdì 17, in Sicilia.

1) CATANIA – Dipartimento di Scienze Politiche, aula magna ore 09:00 Primo di tre giorni di studio su “I mestieri della politica – Storie, attori e tecniche per la gestione del consenso”.

2) CATANIA – Palazzo delle Scienze ore 09:00 Giornata nazionale della Previdenza organizata dall’Inps.

3) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 09:00 Prima udienza del processo a Rosario Grasso, proprietario di un agriturismo, rinviato a giudizio per duplice omicidio aggravato, occultamento e distruzione dei cadaveri di Giuseppe Spampinato e Carmelo Grasso. Con lui sono stati rinviati a giudizio per favoreggiamento la moglie Gabriella Pappalardo e i figli Angelo e Filippo.

4) CATANIA – Cittadella universitaria, Dipartimento di Fisica e Matematica ore 09:30 Open day di Informatica per 100 maturandi di 10 istituti superiori siciliani.

5) CATANIA – Via Etnea (Ufficio Postale centrale) ore 10:00 Flash mob organizzato dagli attivisti di Catania Bene Comune per protestare contro il debito comunale.

6) MINEO (CT) – Parrocchia di Sant’Agrippina ore 10:00 Cominciano le celebrazioni organizzate per il 1750/mo anniversario della traslazione del corpo della Patrona del paese, Sant’Agrippina, da Roma a Mineo, che si concluderanno alle 20 in Piazza Buglio con una Santa Messa presieduta dal Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri.

7) CATANIA – Stadio Cardinal Dusmet, via Nuovalucello, 132 ore 10:00 Presentazione della finale di Coppa Campioni di hockey su prato femminile, che si tiene a Catania. Partecipano, tra gli altri, il sindaco Raffaele Stancanelli e il presidente della Federazione nazionale hockey Luca Di Mauro.

8) CATANIA – Piazza Università ore 10:00 L’inaugurazione del “villaggio della ricerca” nell’ambito di una tre giorni di Telethon per la ricerca scientifica. Fino al 19 maggio.

9) PALERMO – San Paolo Palace Hotel ore 10:30 Riunione del direttivo regionale della Uiltucs Uil Sicilia con all’ordine del giorno, tra l’altro, il rinnovo dei vertici dell’organizzazione che tutela i lavoratori del commercio, del turismo e dei servizi.

10) TRAPANI – Pdl, via G.B. Fardella 4 ore 11:00 Presentazione alla stampa dei candidati a sindaco nei Comuni nei quali è stata presentata la lista del PDL.

11) PALERMO – Circolo ricreativo dipendenti Difesa, via della Favorita 3 ore 11:00 Festa degli anziani della Difesa.

12) NISCEMI (CL) ore 12:00 I deputati del M5S visitano la base statunitense del Muos.

13) PALERMO – Palazzo d’Orleans, Sala Alessi, Piazza Indipendenza, 21 ore 13:00 Conferenza stampa di presentazione di “CreAzioni giovani”. Giovani protagonisti di sé e del territorio.

14) MESSINA – Camera di Commercio ore 14:30 Assemblea interregionale/regionale organizzata dalla Confcommercio per parlare degli effetti della crisi in Sicilia e Calabria.

15) MESSINA – Palazzo dei Leoni ore 16:00 Seminario di informazione e aggiornamento sul tema “Obblighi e responsabilità in tema di tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici”. Partecipa, tra gli altri, il sostituto procuratore della Repubblica a Torino Raffaele Guariniello.

16) MESSINA – Slargo davanti alla chiesa di Grotte ore 17:00 Inaugurazione del Belvedere intitolato a Mia Martini 17) PALERMO – Liceo scientifico statale Galileo Galilei ore 17:30 Tavola rotonda su: “Il valore del linguaggio non sessista. Educare all’identità di genere”.

18) PALERMO – Libreria del Mare Via Cala 50 ore 18:00 Inaugurazione di una mostra di Maria Pia Lo Verso dal titolo “Istantanee – ritratti quasi per caso”.

19) CATANIA – Libreria Mondadori Diana, Via Umberto ore 18:00 Il critico teatrale Enrico Groppali presenta il suo libro “Cavalli bizzarri in mare aperto”.

20) GIARRE (CT) – Sagrato della chiesa del Convento, Piazza Macherione ore 19:00 Il candidato sindaco Roberto Bonaccorsi incontra Franco Battiato, il giornalista Sebastiano Messina e Elita Schillaci, già preside della facoltà di Economia dell’Università di Catania.

21) RAGUSA – Camera di Commercio, auditorium ore 19:00 Concerto della pianista Atsuko Seta.

22) CATANIA – Piazza Mazzini ore 20:30 Concerti di Roy Paci e dei Motel Connection, nell’ambito dell’iniziativa ‘Red Bull Double Trouble’.

23) PALERMO – Libert’Aria, Via Lungarini 23 Relazione sui Fasci Siciliani a cura di Natale Musarra, dell’ Archivio Storico degli Anarchici Siciliani, nell’ambito della rassegna “Focu di Muncibeddu”, Storie, immagini, musiche sulla Sicilia in rivolta”.

24) AUGUSTA (SR) – Palajonio Campionato nazionale di Calcio a 5 organizzato dalla Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale (Fisdir).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI